Tutto sui GuestPoints

Tutto sui GuestPoints!

1. Cosa sono i GuestPoints?

Il sistema dei GuestPoints è stato creato per risolvere il problema degli scambi reciproci. Infatti, gli scambi reciproci sono difficili da organizzare: trovare una casa disponibile nelle date richieste, i cui proprietari siano disposti a venire da te in vacanza, è spesso complicato.

Per questa ragione GuesttoGuest ha inventato i GuestPoints, un sistema di punti utilizzata per organizzare scambi non-reciproci gratuitamente.

Per esempio: Tu vivi a Londra e vorresti visitare Parigi. Il tuo oste non desidera visitare Londra ma andare a Madrid. Soluzione? Offrigli dei GuestPoints in cambio della sua ospitalità! GuesttoGuest calcola automaticamente l’ammontare di GuestPoints per notte per ogni casa. Se pianifichi di stare 5 giorni ed il tuo oste ti chiede 60 GuestPoints per notte, il calcolo è semplice: (60 x 5) GuestPoints. In questo modo, il tuo oste guadagnerà 300 GuestPoints che potrà utilizzare per organizzare la sua vacanza a Madrid!

Il trasferimento di GuestPoints avviene automaticamente quando lo scambio è “finalizzato”. Se organizzerai uno scambio non reciproco, dovrai utilizzare i GuestPoints.

Se organizzerai uno scambio reciproco potrai decidere se utilizzare o meno i GuestPoints. Se deciderai di utilizzare i GuestPoints, GuesttoGuest terrà conto della differenza di valore (GuestPoints) delle due case dei membri interessati ad organizzare lo scambio.

Scambio casa gratis
Scambio con o senza GuestPoints

SCAMBIO RECIPROCO

Scambio reciproco: Zoé sarà mia ospite ed io il suo, non per forza nello stesso periodo I GuestPoints non dovranno per forza essere scambiati.

Esempio: nel caso in cui le due case avessero un valore differente o se la lunghezza del soggiorno non fosse, entrambe le parti potranno decidere di organizzare uno scambio con GuestPoints.
La mia casa: 48 GP per notte, Zoé pianifica di fermarsi per 3 notti: 48×3 = 144 GuestPoints.
La casa di Zoé: 65 GP per notte, io ho organizzato un soggiorno di 5 giorni. 65×5 = 325 GuestPoints.
Io darò a Zoé: 325-144 = 181 GuestPoints.

SCAMBIO NON RECIPROCO

Zoé desidera essere ospitata nella mia casa a Parigi ma io non voglio andare nella sua casa a Barcellona. Preferirei andare a Londra.

Ospito Zoé nella mia casa per 2 giorni, guadagnando 100 GP perché la mia casa ne vale 50 per notte.

Ospito Zoé nel migliore dei modi anche se non sarò ospite nella sua casa. Lei mi valuterà alla fine del soggiorno. La valutazione è molto importante in quanto viene utilizzata come criterio per essere scelti sia come ospite che come oste (per guadagnare più GuestPoints per poter viaggiare)

Con i 100 GP che ho ricevuto da Zoé posso organizzare uno scambio con Peter per 4 Giorni (25 GP per notte) o con Marie per 2 giorni (50 GP per notte)

2. Come vengono calcolati i GuestPoints?

Il numero dei GuestPoints per la tua casa è calcolato automaticamente dal nostro sito che tiene conto della localizzazione della tua casa, della sua superficie, numero di letti e altri comfort (TV, computer, etc.).

Ti preghiamo di notare che puoi modificare questo numero manualmente nel profilo della tua casa, ma non raccomandiamo di farlo perché pensiamo sia importante che tutte le case vengano valutate allo stesso modo.

Scambio casa gratuito
Esempio

3. Come guadagnare GuestPoints?

Ci sono diversi modi per guadagnare GuestPoints.

1. Il primo, ovviamente, è invitare membri a soggiornare nella tua casa. Questi ti offriranno un numero di GuestPoints per notte in cambio della tua ospitalità. Il trasferimento di GuestPoints avverrà in automatico quando lo scambio sarà finalizzato.

2. Un secondo modo per guadagnare GuestPoints è diventare un membro verificato. La verifica è un servizio opzionale che, offerto ai nostri membri al costo di 25 euro, accresce la fiducia fra i membri. Questo servizio verifica l’identità del membro e l’indirizzo della sua casa. Offre, dunque, un modo per mostrare che tu sei “una persona reale” con una “casa reale”. Ogni membro guadagna 500 GuestPoints dopo la verifica e i membri verificati appariranno in cima ai risultati di ricerca. Raccomandiamo la verifica per facilitare il processo di scambio. Per maggiori informazioni riguardo la verifica clicca su questo link: http://blog.guesttoguest.com/it

3. Per permettere ai nuovi membri di organizzare subito uno scambio, dei GuestPoints vengono assegnati al completamento del profilo, per la descrizione della tua casa e l’aggiunta di foto

  • +250 GP per il completamento al 100% dell’annuncio della tua casa.
  • +250 GP per il completamento al 100% del tuo profil.
  • +50 GP per ogni amico che hai invitato ad iscriversi a GuesttoGuest e che ha completato sia suo profilo che l’annuncio della sua casa (valido per i primi 30 amici).

4. Inoltre, l’acquisto di Guestpoints è possibile quando non hai abbastanza GuestPoints per finalizzare uno scambio.
Per favore ricorda che potrai acquistare non più della metà della somma totale dei GuestPoints di cui hai bisogno per lo scambio. Il primo 20% del totale di GuestPoints da acquistare costa 10 centesimi per GP. Per la restante parte dei GuestPoints di cui hai bisogno il costo è 1 euro per GP.

Per esempio, se vuoi finalizzare uno scambio che richiede 500 GP ,ma ne hai solo 350, puoi comprare i primi 100 GP (20% of 500) a 10 centesimi l’uno e potrai comprare il resto (50 GP) ad 1 euro l’uno. Quindi 50 euro + 10 euro.