Testimonianza di uno scambio casa – Il viaggio di Ilaria in Svizzera 🇨🇭

Per le sue vacanze di Pasqua Ilaria ha scelto di viaggiare con GuestToGuest!
Leggi la sua esperienza in scambio casa, perfetto per tutta la famiglia!

Il nostro soggiorno a Neuchâtel è stato superiore alle aspettative. Grazie a GuestToGuest abbiamo trascorso un incantevole week end di Pasqua ala scoperta della Svizzera.

L’appartamento messo a disposizione da Umberto è stato perfetto per la nostra famiglia e le nostre abitudini. Grande, spazioso e soprattutto con la cucina per poter cenare in modo economico, visto che la Svizzera non è una meta propriamente low cost per noi italiani.

“L’accoglienza in hotel superlativa, kit di benvenuto e soprattutto un messaggio personalizzato e coniglio di cioccolato. Inoltre c’è in dotazione il permesso per il parcheggio gratis e la carta per viaggiare sui mezzi di trasporto della cittĂ , oltre che l’ingresso omaggio in alcuni musei.
Quindi tutto l’ideale per una vacanza super!

La cittadina ci ha piacevolmente sorpresi. Situata in riva al lago omonimo, vanta un centro storico antico, con abitazioni realizzate dal Medioevo in poi, fontane decorate, negozi, bar e ristoranti in edifici di antica memoria. Piccole viuzze portano al castello, residenza del regno di Borgogna, e alla magnifica Collegiata edificata nel XII secolo con la caratteristica pietra gialla della zona.
Inoltre a Neuchâtel sono ben visibili le testimonianze di un passato di ricca borghesia e luogo di villeggiatura rinomato. Attorno al centro storico, e in particolare nelle zone fronte lago, sono infatti state edificate sontuose e signorili dimore, ricche di dettagli architettonici, che al turista attento raccontano di non lontani fasti, lusso e vita agiata.

“A completare il fascino della cittĂ  c’è il lago, i piccoli porticcioli e le montagne dall’altra parte della riva, uno scenario rilassante e piacevole, cornice ideale per una vacanza all’insegna delle cultura ma anche del romanticismo e del riposo.”

 

“Ancora una volta Guest To Guest si è dimostrato un metodo di viaggiare economico, sicuro e piacevole.”
Cosa aspetti? Prenota ora le tue vacanze con GuestToGuest!