Testimonianza di uno scambio casa – Il viaggio di Emanuela sulla Costiera Amalfitana 🍋

➡️ Leggi come Emanuela ha organizzato le sue vacanze con lo scambio casa! ⬅️

1️⃣ Presentati e dicci dove hai effettuato il tuo scambio casa 🗺️

Ciao, sono Emanuela. Io e mio marito siamo stati sulla 🍋 Costiera Amalfitana 🍋 , a casa di Valeria.

2️⃣ Come avete scelto la vostra destinazione? 🏡

Non conoscevamo questa parte dell’Italia e la casa di Valeria è un perfetto punto di partenza per esplorarla.

3️⃣ Che cosa avete apprezzato del vostro oste o invitato durante lo scambio casa (contatto e comunicazione, disponibilità, soggiorno ecc.)? 🙋‍♂️

 Ci siamo parlate semplicemente! Dopo un primo contatto sul sito, infatti, ci siamo sentite per telefono più volte per pianificare i dettagli del viaggio.

 

4️⃣ Parlateci del vostro arrivo nella casa. Come è stato? Cosa vi ha sorpreso di più?

La casa è un pezzo di cuore. Appoggiata sulla collina di fronte al mare con una vista mozzafiato, immersa nel verde, ci ha accompagnati per tutto il tempo il profumo dei fiori e degli agrumi che la circondano.

“E’ una casa piena di energia positiva.”

E’ situata all’interno di un parco privato con vista sul mare. L’interno ha i giusti spazi per essere comoda senza essere dispersiva ed ha una serie di terrazze verdi adatte anche a bambini, sicure e curate. Ci tornerei anche subito. Ci ha accolto una persona di fiducia di Valeria che ci ha facilitato sia all’arrivo per qualsiasi necessità e segnalato eventuali luoghi o servizi di cui avessimo bisogno. L’aspetto territoriale non necessita commenti, la costiera Amalfitana e i suoi borghi sono un gioiello naturalistico e culturale, un piacere per gli occhi e lo spirito. Valeria ci ha fatto dono di una bottiglia di vino locale, ottimo e graditissimo.

5️⃣ Che cosa avete visitato durante le vacanze? Che cosa la vostra famiglia ha apprezzato di più? Avete delle dritte da fornire per a destinazione che avete scelto? 👨‍👩‍👧‍👧

 Amalfi, Positano e Sorrento.

6️⃣ Lo scambio casa in poche parole? 💌

Abbiamo fatto molti scambi e per noi è naturale ospitare ed essere ospitati. E’ una situazione umanamente intima, si entra nei luoghi che parlano di chi li ha costruiti e vissuto, perciò preziosi…

…nessun albergo può donare questo!

🎁 Domanda bonus: Dicci il tuo ricordo più bello legato allo scambio casa.

La cena con mio marito nella veranda sul mare. Indimenticabile!

E tu? Cosa aspetti? Prenota ora un viaggio con Guesttoguest!

Iscriviti ora!