Teresa ci racconta il suo scambio casa a Venezia!

Teresa, membro di GuestToGuest, ci racconta la sua esperienza con lo scambio casa!

“Organizzare una vacanza con lo scambio casa è un modo perfetto per conoscere le persone del luogo. Direi che è un mezzo ideale per socializzare e comunicare. Penso che viaggiare con lo scambio casa sia rilassante. Oltre che molto più economico” .

Ecco la testimonianza di Teresa in merito al suo ultimo scambio a Porto Santa Margherita.

Teresa è un nostro membro verificato e ha deciso di condividere con noi di GuestToGuest il suo ultimo scambio avvenuto nella magica Venezia.

Ecco quali sono le informazioni che Teresa ha scritto su di lei su GuestToGuest: Lei è una giornalista, mentre suo marito è un ingegnere. Hanno due figli: Massimiliano e Danilo. Amano il teatro, la musica, il cinema e i viaggi.


Quale destinazione hai scelto per il tuo scambio? “Sono stata in Veneto a Porto Santa Margherita (una frazione di Caorle)”

Chi non ha voglia di passare le proprie vacanze in una località con il mare pulito alloggiando vicino ad una città magica come Venezia? Caorle ha ottenuto per diversi anni di fila la Bandiera Blu, riconoscimento internazionale, a partire dal 1987 (Anno europeo dell’Ambiente). Annualmente tale riconoscimento viene assegnato in un totale di 49 paesi europei ed extra-europei. Inoltre Porto Santa Margherita si trova a meno di 40 chilometri da Venezia.

Con Guest to Guest è stato facilissimo: ho digitato la località e la schermata successiva mi ha prospettato l’appartamento che faceva al caso nostro”.

No stress per Teresa che con “Un paio di telefonate” si è accordata con la sua Host, riuscendo a stabilire un’ottima comunicazione con Claudia. Fin dal primo messaggio, l’intera comunicazione è stata molto costruttiva.

Anche questo fa parte della vacanza: relazionarsi con persone squisite che entrano a far parte della tua vita e tu nella loro … Semplice. Zero stress.

“Quando siamo arrivati Claudia ci attendeva per la consegna delle chiavi. La casa era pulitissima e in ordine. La terrazza di fronte al mare sembrava attenderci da sempre. Dopo lo scambio di alcuni consigli sulle regole della casa e sui negozi dei dintorni, abbiamo cominciato a fare progetti per il nostro soggiorno.”

Tutto è stato perfetto. Lo scambio è stato valutato perfettamente dalla Sign.ra Claudia che, parlando di Teresa, aggiunge: “Con Teresa è andato tutto benissimo… È sempre stato semplice comunicare con lei e la casa è stata lasciata in perfetto ordine!

Che cosa ti ha colpito di più di tutto questo viaggio? “I tramonti dalla terrazza quando i raggi cadono sull’acqua, sulle case e giocano con gli oggetti dimenticati lungo le spiagge: un ombrellone, un secchiello, un pallone…Le onde arancioni rotolano sulla riva. Poi dietro la montagna si spegne l’incendio del tramonto e lentamente il mare acquista il colore cangiante del piombo liquido, per esibire una “sciarpa” di abbagliante luce lunare.”

 

Viaggiando con GuestToGuest ci si rende conto che si è sempre qualcosa più di semplici turisti. L’esperienza ti permette di viaggiare e di vivere come un vero e proprio abitante della zona, godendo al cento per cento dell’esperienza del viaggio. Il contatto con le persone rende il tutto più umano e piacevole.

Teresa in poche parole ha deciso di descrivere cosa ha visitato durante il suo scambio: “Venezia con la sua magia, Caorle con i piccoli tesori d’arte, le sue chiese e i deliziosi vicoli.”

GuestToGuest ci tiene a rigraziare ancora una volta Teresa per aver condiviso la splendida esperienza che ha potuto vivere grazie allo scambio casa!

Allora cosa aspetti? Sei pronto a raccontarci il tuo scambio? E se non hai mai provato lo scambio casa… questa potrebbe essere l’occasione giusta!