Storia di Scambio Casa: Roma, Italia

Scopri le storie di scambio casa dei nostri membri.

Questa testimonianza ci è stata raccontatata da John e Jane, mentre erano in scambio casa a Roma.

In questo mese, Marzo, abbiamo visitato l’antica città di Roma.

Abbiamo deciso di visitare Roma perché era un posto che non abbiamo visitato veramente bene, a parte una breve gita di un giorno in estate quando era troppo caldo e troppo piena di persone. Abbiamo scelto di andare in primavera perché pensavamo che sarebbe stato un po ‘più tranquillo. Abbiamo cercato una casa che si trovasse a pochi passi dal centro città e dopo aver inviato circa 20 messaggi abbiamo trovato il delizioso appartamento di Giuliana.

La nostra conversazione con il nostro oste è stata eccellente. Giuliana ha risposto rapidamente ai nostri messaggi e si è assicurata che fossimo soddisfatti di tutti gli accordi. Ci ha dato molte informazioni utili su ristoranti, mercati e trasporti locali e non avrebbe potuto essere più utile.

Il nostro oste era a casa per salutarci e ci ha lasciato il mattino seguente, così abbiamo avuto l’appartamento tutto per noi per il resto del nostro soggiorno. Ci ha aiutato a organizzare il trasporto dall’aeroporto e ha fatto in modo che avessimo tutte le informazioni di cui avevamo bisogno per il nostro soggiorno.

L’appartamento, che si affacciava sul fiume Tevere, era perfettamente pulito, moderno e aveva tutto il necessario per il nostro soggiorno di cinque notti. Le camere erano luminose e arieggiate e ben arredate. Il nostro oste ha lasciato per noi cibi e bevande per la colazione che abbiamo apprezzato molto la nostra prima mattina.
La posizione era molto utile per raggiungere a piedi il centro città o la metropolitana e c’era un ottimo mercato locale proprio dietro l’angolo dove abbiamo fatto la spesa e preso del vino delizioso!

Scambiare case è perfetto per noi perché ci piace scoprire nuovi quartieri non turistici. Amiamo anche cucinare per noi usando prodotti locali e quando siamo nella cucina di qualcun altro di solito troviamo tutto ciò che serve per fare questo: olio d’oliva, sale e pepe, ecc!

Roma ha così tanto da offrire che è difficile decidere quale priorità avere in un breve viaggio. Come viaggiatori, ci piace assaggiare il cibo locale e vagare per le vecchie strade acciottolate tanto quanto ci piace visitare i siti iconici.

Abbiamo visitato il Colosseo, il Pantheon, il Vaticano e l’incredibile Galleria Borghese con le sue sculture e le decorazioni interne mozzafiato, ma una delle nostre scoperte più eccitanti, di cui ci ha parlato il nostro ospite, è stata la “vista dalla serratura della cupola di San Pietro” nel Piazza dei Cavalieri di Malta.
La nostra seconda sera, abbiamo fatto un tour gastronomico che è finito cucinando pasta deliziosa per noi in una camera sopra un ristorante sull’Isola Tiberina.

Penso che il miglior ricordo del nostro viaggio sia stato dal tour del cibo.
La nostra guida, quando ha finito di cucinare la pasta per noi, ci ha detto che la stanza nella quale eravamo in realtà era stata usata come location cinematografica nel 1960. Ha finito la serata mostrandoci una piccola clip del film, L ‘Avventura, che è stato girato in bianco e nero.

Viaggia con GuesttoGuest!