Per Pasqua, parti con GuesttoGuest!

Dove andare a Pasqua?

Stai organizzando le tue vacanze pasquali e non sai dove andare?  Pasqua è tra le festività più sentite in Italia.

Da Nord a Sud, si possono scoprire eventi e tradizioni locali legate a questo periodo. Ecco alcune proposte per scoprire insieme le meraviglie del nostro paese.

Puglia

E’ in questo periodo dell’anno che la Puglia eprime maggiormente il suo essere terra di tradizioni e accoglienza.

italy-1215212_960_720Lasciati coinvolgere emotivamente dalle manifestazioni religiose che troverai dal mare all’entroterra, dai centri storici alle campagne. In partiocolare, ti ricordiamo Taranto, con la processione dei Misteri, Molfetta, vicino a Bari, dove l′intera città si trasforma indossando costumi folcloristici per celebrare questa festività, e Galatina, nel Salento, con la sfilata del “fantoccio” tra le vie della città.

Ma questa terra può anche regalarti una Pasqua all’insegna del relax: i primi raggi di sole nelle splendide spiagge pugliesi

Dove soggiornare in Puglia?  

Organizza il tuo scambio casa con uno dei membri di GuesttoGuest, il modo migliore per vivere appieno questi giorni!

Vedi le case disponibili in Puglia! 

Toscana

In questa terra da vivere intensamente per i suoi paesaggi, per il suo patrimonio artistico, culturale e per le sue città, potrai vivere una Pasqua tra il sacro e il profano.

8607138434_90dd31d90c_bNon potrai mancare allo spettacolare Scoppio del Carro di Firenze, la domenica di Pasqua. E tra le tradizioni più divertenti vi è indubbiamente la Festa del Cedro di Bibbona con il suo Palio delle Botti: i rappresentanti dei cinque rioni si sfideranno tra loro, spingendo grandi botti per le strade del centro storico.

Inoltre, potrai lasciarti coccolare dalla cucina tipica di questa terra e perché no…da un bicchiere di buon Chianti!

Dove soggiornare in Toscana?  

Vivi la Toscana in modo indimenticabile! Consulta le nostre case disponibili su GuesttoGuest.

vedi le case disponibili in Toscana!

Umbria

Se sei alla ricerca di unesperienza unica, allora l’Umbria è la scelta giusta per te!

2010-08-11_assisi_san_francesco_basilica_superiore_correctedE’ una terra di spiritualità e antiche tradizioni, dove i riti pasquali si celebrano con intensità e participazione. Durante la settimana di Pasqua sono diffusi in tutta la regione riti che ricordano la Passione di Cristo.

In particolare ricordiamo la città di Gubbio, con la sua tradizionale processione risalente al XIII secolo, tra le vie del centro storico. Inoltre, non potrai dire di no ad Assisi: con i suoi tradizionali riti paraliturgici e con il preludio alla bella stagione il Subasio inizia a ricoprirsi di fiori dai mille colori. Il luogo ideale per trascorrere la Pasqua con i bambini e il resto della famiglia.

Dove soggiornare in Umbria?  

Con GuesttoGuest potrai trovare lo scambio casa adatto a te! Vedi le case disponibili!

Vedi le case disponibili in Umbria!

Sicilia

La Sicilia è una terra molto legata alla religione cattolica.

3667290154_e43168225e_bPer questo motivo, durante la settimana di Pasqua troverai molte manifestazioni che coinvolgono tutti i paesi e le grandi città. Vi è grande partecipazione da parte della popolazione locale, ciò ti permetterà di vivere unesperienza molto suggestiva. Inoltre potrai assaporare gustosissimi piatti tipici che offre questa terra.

E mi raccomando….Lasciati incantare dai meravigliosi paesaggi di questa regione: adatti per chi vuole vivere  una Pasqua all’insgena dell’evasione dalla realtà.

Dove soggiornare in Sicilia?  

Parti per la Sicilia grazie allo scambio casa! Con GuesttoGuest potrai scegliere la casa che più desideri!

Vedi le case disponibili in Sicilia!

Roma

Ultima ma non meno importante, tra le mete che ti proponiamo non poteva mancare Roma.

1280px-piazza_san_pietro

Durante il periodo pasquale nella capitale accorrono migliaia di fedeli per vivere l’evento più importante della Pasqua in Italia: la Via Crucis.

Tra gli scenari più unici che la Città Eterna può offrire la Via Crucis viene celebrata personalmente e pubblicamente dal Santo Padre. Molto suggestiva è anche la partecipazione ala S.Messa che si tiene in Piazza San Pietro la domenica di Pasqua.

Ma Roma offre anche diversi itinerari che potrai vivere nel tempo libero: gallerie darte, monumenti, musei a cielo aperto, ma anche shopping, ristoranti e tanto altro ancora.

Dove soggiornare a Roma?

Risparmia sul tuo budget: contatta uno dei membri di GuesttoGuest e trova lo scambio giusto per te!

 

 Vedi le case disponibili a Roma!

Weekend Fuori Porta?

Vuoi scoprire quali sono le tradizioni pasquali in Spagna? Oppure preferisci vivere qualche giorno tra le più belle città della Francia? Consulta le innumerevoli case disponibili su GuesttoGuest, contatta i nostri membri e… dai inizio alla tua vacanza!

Visita il nostro sito!