Otto Mercatini di Natale in Europa

Per gli amanti di questo periodo dell’anno, le vacanze iniziano quando i mercatini di Natale sono montati. Artigianato, la cucina e l’arte sono distribuite in diverse postazioni insieme ai prodotti tipici di ogni regione, circondato da luci e decorazioni natalizie.

Il freddo invernale non impedisce ai mercatini di prendere vita; qui potrete trovare una selezione di mercatini di Natale in Europa, che vi potrà ispirare per la vostra prossima vacanza.

COLONIA

mercadocolonia1-1024x768

Weihnachtsmarkt (Mercato di Natale) della cattedrale di Colonia.

Ai piedi della cattedrale di Colonia, nasce un bellissimo mercatino di Natale, ogni anno presieduto da un enorme abete. Troverete circa 160 bancarelle di legno dove potrete trovare, artigianato, prodotti tipici d’arte e, naturalmente, decorazioni natalizie di ogni tipo. Perchè non immergersi in quest’atmosfera natalizia accompagnati da una tazza di Glühwein e dal tipico currywurst.

Date

Dal 27 Novembre al 23 Dicembre 2017.

PRAGA

christmas_old_town_square_prague_20071-1024x768

Mercato di Natale, Piazza della città Vecchia, Praga.

 

Mercado de Navidad en la Plaza de la Ciudad Vieja, Praga

Il mercatino di Natale tenuto nella Piazza della Città Vecchia di Praga, è solo uno dei quattro mercati che sono allestiti nel centro della città. E ‘meglio conosciuta per essere la piazza più famosa della città, ai piedi della famosa Chiesa di Nostra Signora di Tyn.

Date

Dal 2 Dicembre 2017 al 6 Gennaio 2018.

STRASBURGO

strasbourgmarket1-1024x684

Mercato di Natale, Strasburgo.

 

Quello di Strasburgo è uno dei più antichi mercatini di Natale in Francia. Ha iniziato nel 1570 in Piazza del Duomo e ancora oggi è una delle principali attrazioni di questa stagione. Ha circa 300 posizioni in cui si possono trovare tutti i tipi di prodotti locali e artigianali, dolci dell’Avvento, tra cui le famose bredles e decorazioni natalizie. Tutto questo in un ambiente eccezionale, in cui la bella città è decorata con tutti i tipi di luci e alberi di Natale.

Date

Dal 27 Novembre al 24 Dicembre 2017.

TALLIN

Christmas Market, Town Hall Square, Tallinn, Estonia

Mercato di Natale, Tallín

 

Il mercatino di Natale di Tallinn non è il più antico d’Europa, ma certamente la sua storica e la cultura sono fin dal Medioevo, il centro della città rimane intatto e dire che è stato proprio in questo luogo dove ha iniziato a decorare ed illuminare abeti per il Natale. Se volete trascorrere le vostre vacanze e conoscere i mercati tipici di Natale in un ambiente di storia, allora questo è il vostro posto.

Date

Dal 17 Novembre 2017 al 7 Gennaio 2018.

COPENAGHEN

23011541394_3633cc0e44_b2-1024x683

Mercato di Natale, Tivoli, Copenaghen.

 

Di tutti i mercatini di Natale che Copenaghen tenuto durante le vacanze, il più noto è organizzato ogni anno nel famoso parco divertimenti Tivoli. L’atmosfera è spettacolare; ci sono i fuochi d’artificio e il lago diventa un enorme pista di pattinaggio.

Orario

Dal 10 Novembre al 31 Dicembre 2017.

 

BRUXELLES

big-wheel-573042_19201-1024x683

Ruota panoramica, Mercato di Natale, Bruxelles.

A partire dal 25 novembre Bruxelles celebra l’evento invernale: “Plaisirs d’Hiver” – piaceri invernali – che attrae migliaia di turisti ogni anno. Con processioni, concerti, musica di strada e bancarelle stessi, è impossibile annoiarsi. Tutte queste bancarelle, oltre 250, sono distribuite lungo il magnifico Grande Place, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Lo incorona come uno dei migliori mercatini di Natale in Belgio.

Date

Dal 24 Novembre al 31 Dicembre 2017.

BUDAPEST

23430991010_a9d521dd0f_b1-1024x682

Mercato di Natale, Budapest.

Situato in piazza Vörösmarty, caratterizzato da numerose bancarelle e da un grande abete. Il mercato di Natale della capitale ungherese offre inoltre l’opportunità di scoprire una vasta gamma di prodotti tipici di Budapest: carne, salumi e dolci natalizi come Bejgli.

Il palazzo Gerbeaud diventa un grande calendario dell’avvento in cui ogni finestra rappresenta un giorno.

Date

Dal 10 Novembre al 31 Dicembre.

MADRID

Mercado navideño en Plaza Mayor, Madrid.

Mercato di Natale, Plaza Mayor, Madrid.

Più di un centinaio di bancarelle sono sparse attorno alla Plaza Mayor a Madrid. Questo mercato di Natale si svolge fin dal XIX secolo e ospita ogni anno migliaia di turisti e residenti a Madrid e dintorni. Nelle bancarelle si possono trovare principalmente artigianato tipico di Madrid e Spagnalo, così come decorazione per alberi di Natale e presepi. E ‘noto anche tra tutti i mercati di Natale per le sue famose bancarelle “Candid Camera”, cappelli e parrucche stravaganti.

Date

Dal 26 novembre al 6 Gennaio 2018.

Vedi le nostre case disponibili per Natale!