Migliora il tuo profilo: 5 consigli per rendere le tue foto un successo

Leggi i nostri suggerimenti per mettere in evidenza la tua casa e migliorare il tuo profilo scattando delle belle foto.

In ogni atto di acquisto, il fattore visivo è fondamentale: design dell’oggetto, packaging, messa in scena di annunci pubblicitari … Questa regola si applica ancora di più quando si desidera scambiare la propria casa: le immagini che metterete online saranno il primo contatto che futuri ospiti avranno con la vostra casa o appartamento. Hai iniziato a contattare dei membri e hai pianificato il tuo primo scambio non reciproco, sarai invitato da un membro. Ma non ricevi molte richieste dai membri che desiderano rimanere a casa nonostante abbia una buona posizione. Il tuo profilo avrebbe sicuramente bisogno di una spinta!

Vuoi migliorare le foto che accompagneranno il tuo annuncio? Ecco alcuni semplici suggerimenti da mettere in atto che possono fare la differenza e aumentare la visibilità del tuo annuncio.

1 / Pulizie di primavera in ogni stagione

No, non esiste solo una stagione per ripulire! Per far sì che i tuoi potenziali ospiti desiderino scegliere la tua sistemazione, è essenziale che possano immaginarla cosi come è. E, naturalmente, poche persone saranno attratte dalla prospettiva delle vacanze in un luogo dove c’è disordine e sporcizia … Ricordati di conservare e pulire la tua casa prima di scattare una foto per completare il tuo profilo, senza necessariamente stravolgere la tua casa!

booster votre profil 1

2 / Scegli l’attrezzatura giusta

L’importante è ottenere un’immagine chiara e pulita che faccia sì che i membri vogliano scegliere di venire da voi. Se puoi, usa una fotocamera o uno smartphone con una buona qualità d’immagine e soprattutto, evita a tutti i costi di usare la tua webcam. Le foto sgranate e senza profondità non sono molto adatte alla tua casa.

3 / Gioca con la luce

Primo consiglio: evita di usare il flash. Spesso rende le foto fredde e artificiali. A seconda dell’atmosfera che vuoi vedere emergere dalle tue foto, opta per l’illuminazione appropriata: disponi di alcune lampade in più per un capo caldo e avvolgente del giorno o goditi una luce brillante e luminosa all’inizio della giornata.

Alcuni esempi:

Queste due foto sono state scattate nello stesso appartamento ma, a seconda dell’angolo e della luce, il risultato è diverso.

4 / Vari angoli e punti di vista

È importante che la tua casa sia al meglio. Sentiti libero di giocare con la prospettiva e gli angoli: ampi colpi sui centrotavola, dettagli decorativi… Un consiglio per le piccole aree: posiziona l’angolo della tua stanza al centro della tua foto. Le cornici oblique danno un’impressione di spazio che giocherà a tuo favore.

5 / #nofilter

Ritoccare le foto è un lavoro e come tale non può essere improvvisato. Il risultato è spesso più che approssimativo quando i dilettanti intraprendono questa avventura. Pareti bianche che sembrano fosforescenti, effetto “panoramico” non dettagliato. tagli casuali e filtro seppia sgradevole … Cercate il più possibile di ottenere un’immagine chiara e luminosa senza ritoccare. Il tuo annuncio apparirà più autentico e non avrai persone che pensano che tu abbia qualcosa da nascondere.

visiter Barcelone chez Florence

Migliora il tuo profilo scattando delle belle foto