Lo Scambio di Casa: Tranquillità e Sicurezza per le Vostre Vacanze

3 Buone Ragioni per scegliere lo Scambio di Casa per passare le Vostre Vacanze in tutta Tranquillità

Lo scambio di casa presenta numerosi vantaggi: Vacanze meno care presso un alloggio confortevole e personalizzato. Non a caso questa pratica è diventata sempre più popolare da parte delle famiglie di tutto il Mondo.

Il risparmio e il comfort non sono gli unici vantaggi dello scambio di casa: E’ anche un metodo sicuro di partire in vacanza in maniera del tutto tranquilla!

1/ La vostra casa è occupata in vostra assenza, e non è soggetta al rischio di furti

Vacanze di Famiglia in tutta Sicurezza

Non c’è niente che attiri di più di un ladro che una casa lasciata abbandonata durante tutto il periodo di Agosto.
Alcuni decidono di affidarsi ad amici o vicini ed affidargli il compito di passare regolarmente a verificare che tutto sia in ordine, altri si affidano alle pattuglie di sicurezza in servizio.
Ma per essere davvero sicuri che la vostra casa sia sicura in vostra assenza, è meglio se risulta occupata da qualcuno. Con lo scambio di casa, potete ricevere un’altra famiglia che farà cambiare idea ai potenziali ladri, e che per di più si occuperà del vostro gatto oppure di innaffiare le vostre piante. Tutto questo senza pagare nulla, anzi, al contrario, guadagnando la possibilità di andare in vacanza in un’altra destinazione in cambio solo della vostra ospitalità.

Mathilde échange de maison sécurité cambriolage
Mathilde, 5 scambi.

Questo sito permette di andare in vacanza gratuitamente e non solo. Nascono delle amicizie, con le quali scambiarsi con piacere consigli sui ristoranti, meccanici affidabili, e medici… Inoltre, sapere che la nostra casa è occupata in nostra assenza ci garantisce sicurezza contro i ladri, ci permette di lasciare le nostre galline e il nostro giardino senza angosce! Positivo!

Connettetevi su GuesttoGuest per mettere il Vostro appartamento a disposizione di altri membri della comunità e accogliere una famiglia a casa vostra. Trucco : Aggiornate il vostro calendario e scegliete lo status “Ricerca invitati” per ricevere più domande.

Connettiti su GuesttoGuest

2/ Beneficiate della fiducia su GuesttoGuest

Lasciare la vostra casa o il vostro appartamento ad uno sconosciuto potrebbe far un po’ paura all’inizio. Ma sappiate che con lo scambio di casa, è il contatto con le persone ciò che conta. Voi non scambiate casa con dei completi sconosciuti, ma solo con chi avrete modo di conoscere, se non proprio con degli amici. Vi consigliamo infatti di discutere di tutti i dettagli dello scambio con il padrone di casa o con il vostro ospite prima di uno scambio.
Potete decidere di venire in contatto solamente con membri verificati, decidendo di procedere con la verifica della vostra identità . Si tratta di un servizio opzionale e un segno di fiducia all’interno della comunità. Per 25€, infatti, riceverete lo status di “membro verificato ” sul vostro profilo dopo aver inviato una copia del vostro documento d’identità e un documento giustificativo di domicilio al nostro staff. Ovviamente siete liberi di scegliere l’ammontare della cauzione associata alla vostra abitazione per invogliare i vostri ospiti a prendersi cura della vostra casa.

Lo sapevi ? Lo scambio di casa è legale sia per i locatari che per i proprietari. Questa pratica non è sottoposta a tassazione in quanto non richiedere lo scambio monetario tra le due controparti.

3/ Avete la possibilità di scegliere un’ assicurazione speciale per lo scambio casa grazie a MAIF

GuesttoGuest vi propone la prima assicurazione pensata appositamente per lo scambio casa in collaborazione con MAIF. Che voi siate padroni di casa oppure ospiti, questo servizio di assicurazione vi permette di partire in vacanza con lo scambio di casa in maniera del tutto sicura. In caso di imprevisto infatti, l’ospite potrà beneficiare degli indennizzi ed essere sicuro che la casa dell’host risulti protetta.

Per saperne di più sull’assicurazione

Sébastien échange de maison assurance
Sébastien, 4 scambi.

Il website è molto funzionale e ci ha permesso di partire in vacanza ad un costo irrisorio. Abbiamo apprezzato il fatto che lo scambio non sia a pagamento ma che ci sia una cauzione e una assicurazione in ogni caso, e questo è qualcosa che ci rassicura.

Christelle échange de maison assurance
Christelle, 11 scambi.

Lo scambio di casa è un’occasione d’oro per incontrare delle persone adorabili, curiose di scoprire la nostra regione e particolarmente simpatiche ! La cauzione e l’assicurazione proposte da GuesttoGuest sono perfette per rassicurare le persone che non si fidano all’idea di lasciare le loro case…


Adesso sapete che lo scambio di casa è LA soluzione sicura e tranquilla per le vostre prossime vacanze. Connettetevi su GuestToGuest e preparate velocemente le vostre vacanze in famiglia !