La Guida Collaborativa di Roma: visitare la città eterna come un local!

Con la Guida Collaborativa di Roma potrai vivere la città come un vero romano! Grazie ai consigli dei membri di GuestToGuest, potrai scoprire tutti i segreti e i luoghi insoliti della città eterna.

 

Cosa fare a Roma?

Che stamo a fa’?”  Non è semplice rispondere a questa domanda, soprattutto quando le opzioni sono infinite e ognuna sembra essere indispensabile.  Ma non preoccuparti, GuesttoGuest può aiutarti!

Con la Guida  Collaborativa di Roma abbiamo raccolto tutti i consigli e le raccomdazioni dei nostri membri per permetterti di fare la scelta più giusta e di vivere la città eterna come una persona del posto.

Ecco per te la cartina di Roma con tutti gli indirizzi suggeriti dai membri di GuesttoGuest!

 

View Guida Collaborativa di Roma in un formato più grande


Scopri dove “magnà” qualche piatto tipico della tradizione di Roma come l’abbacchio, i carciofi alla giudia o una squisita carbonara. E ovviamente non puoi perderti dove andare a “trincà”, ossia a bere un buon bicchiere di vino o semplicemente dove assaggiare un cornetto romano accompagnato da un buon caffè.

E infine nella sezione “luoghi insoliti” potrai scoprire ciò che i nostri membri consigliano di fare o vedere per vivere Roma, non come un turista ma come un local.

Allora pronto a scoprire Roma come non hai mai fatto prima?

Guide Collaboratif de ParisI migliori ristoranti di Roma secondo la Guida Collaborativa dei nostri membri

Sora Lella
Via di Ponte Quattro capi

 

Dopo un bella passeggiata nell'Isola Tiberina, non puoi perderti la Trattoria Sora Lella! Qui non solo potrai assaggiare piatti tipici della tradizione romana come la coda alla vaccinara o gli gnocchi all'amatriciana, ma potrai anche assaggiare incredibili piatti che troverai solo qui... per esempio le "polpette di Sora Lella"!

Il Duca 

Vicolo de' Cinque

Situato nel cuore di Trastevere, la trattoria il Duca ti conquisterà con i suoi piatti che rispecchiano le tradizioni di Roma,  con la sua calorosa atmosfera e con il suo personale molto cortese.

Fraschetta Castel Sant'Angelo

Via del Banco di Santo Spirito

Ecco per te la prima Fraschetta nel  centro di Roma! Lasciati trasportare dalla sua atmosfera tipica delle osterie situate principalmente nella zona dei Castelli Romani e non perderti la sua squisita porchetta!

Guide Collaboratif de ParisDove bere qualche cosa secondo la Guida Collaborativa di Roma

La Casa Del Caffè Tazza D'oro
Via degli Orfani

Ecco cosa ti aspetta alla Casa del Caffè! Il luogo ideale per una bella colazione con un cornetto e un cappuccino, o semplicemente per un delizioso espresso con panna!

Il Goccetto
Via dei Banchi Vecchi

Dopo una lunga giornata alla scoperta della città eterna, all'enoteca il Goccetto potrai goderti un ottimo bicchiere di vino! Qui potrai scegliere, ciò che preferisci, grazie alla varietà e alla qualità dei vini disponibili!

Lanificio 159
Via di Pietralata

Il Lanificio 159 è il luogo adatto per vivere una serata con gli amici o semplicemente per un aperitivo a fine giornata! Ma non solo... scopri quale sorprese riserva questo belissimo locale!

Guide Collaboratif de ParisI luoghi insoliti da visitare a Roma grazie alla Guida Collaborativa

Tramonto al Giardino Degli Aranci

Picnic al Circo Massimo

Passeggiata per il Ghetto di Trastevere

“Se avessi a disposizione solo 3 ore per goderti Roma, che cosa faresti ?”

Con sole 3 ore a disposizione, si potrebbe fare una passeggiata per il Foro Imperiale, per poi andare al Colosseo e al Campidoglio, godendosi centinaia di anni di storia. Non si possono perdere le principali piazze: Piazza Navona, Piazza di Spagna, Campo de’ Fiori e ancora Fontana di Trevi, e Piazza San Pietro. Se si ha tempo, non si può perdere il  Pantheon e la sua cupola. Infine, andando da piazza a piazza passerai davanti a centinaia di chiese. Entra in una di queste per vedere come sono!” – Carol

Mangiare un gelato nel centro storico” – Martina.

“Una passeggiata all’Isola Tiberina” – Giulia.

Immergersi a Garbatella e guardare Roma da uno dei colli ” – Valentina.

 

Dove soggiornare a Roma?

Ora che hai tutti i consigli dei nostri membri a disposizione, per scoprire Roma come una persona del posto, ti manca solo trovare la giusta casa in cui soggiornare! Ma non ti preoccupare, il Team di GuesttoGuest è pronto ad aiutarti per trovare lo scambio casa adatto a te! Ecco alcuni alloggi disponibili a Roma.

Da Nicolò, a due passi dalla Basilica di Santa Maria Maggiore : “Un appartemento romantico!” 

Da Anna, potrai goderti il tramonto e le bellissime serate estive di Roma, grazie alla splendida terrazza di casa sua!

Da Marcello, con il suo appartamento arredato in modo unico ed originale!

Allora sei pronto per partire alla scoperta di Roma grazie alla Guida Collaborativa? Scopri con GuesttoGuest quali sono le case disponibili!