I vostri consigli sullo scambio casa: Bernadette e la sua famiglia, a Poperinge, in Belgio

Scopri la testimonianza di Bernadette, membro di GuestToGuest.
È un’insegnante e una seguace dello scambio di casa.

Bernadette GuestToGuest

Bernadette, suo marito e i loro 3 ragazzi hanno scambiato la loro casa ad Aubel, in Belgio. Per diversi anni, la famiglia ha adottato questa modalità di viaggio che è diventata una vera e propria “filosofia della vacanza”. Bernadette è diventata anche Ambasciatrice Guesttoguest.

Dove sei andato in cambio di una casa?

In una vecchia scuola restaurata divinamente nel villaggio di Poperinge nella regione fiamminga.

Perché hai deciso di andartene in cambio di una casa?

Quando Betty mi ha offerto la sua casa, mi sono innamorata. La decorazione della casa è molto accogliente e, dato che sono un’insegnante, l’idea di passare un lungo weekend prolungato in una vecchia scuola rinnovata mi ha fatto sorridere. Betty era molto felice di godersi il nostro giardino di campagna e i nostri animali. I suoi figli coccolavano il nostro pony e il suo giovane puledro appena nato.

GuestToGuest échange de maison Belgique

“Dato che sono un’insegnante, l’idea di passare un lungo weekend prolungato in una vecchia scuola rinnovata mi ha fatto sorridere”

Come si sono stabiliti i contatti con il tuo ospite o oste per preparare lo scambio di casa?

Ci siamo scambiati diversi messaggi prima di fissare le date. Poi gli ultimi giorni prima di partire, abbiamo sviluppato alcuni dettagli come l’accesso alla PS4 per i bambini e abbiamo concordato anche per la biancheria.

Hai avuto apprensioni prima di partire per questo scambio?

Abbiamo fatto più di 15 scambi e non abbiamo più timori.

Guesttoguest echange de maison Belgique

“La casa di Betty ha un fascino folle, tra gli angeli, le statue e le aquile, questa vecchia scuola ha un’atmosfera molto rilassante.”

Cosa ti è piaciuto del rapporto con il tuo ospite o ospite?

Ho preparato per Betty e la sua famiglia un cestino di prodotti regionali che ha scoperto con piacere. Quando siamo partiti da casa nostra, c’erano solo le informazioni sul tavolo. Ma tornati, Betty ci aveva lasciato un bellissimo mazzo di fiori ed un biglietto.

Che cosa hai visitato durante le tue vacanze? Hai raccomandazioni per questa destinazione?

Abbiamo fatto un sacco di ciclismo, l’area è propizia. È semplicissimo grazie all’applicazione knooppunten per trovare rotte tra campi di patate e papaveri. Le spiagge di La Panne si trovano nelle vicinanze e il tempo soleggiato ci ha permesso di goderci il Mare del Nord. Una breve deviazione per l’Abbazia di Westvleteren per prendere un pacchetto di souvenir della famosa birra trappista.

Abbaye Westvleteren

Hai un aneddoto da condividere?

Betty ha iniziato a scambiare la sua casa solo da 6 mesi. Ma è stata rapidamente convinta del sistema al punto che ha già venduto il suo caravan con il quale andava in vacanza prima di conoscere il sistema.

Trova ora uno scambio casa!