I nostri suggerimenti per trovare uno scambio… più velocemente!

Ecco 5 preziosi consigli per trovare più velocemente uno scambio casa!

Utilizzando il sito di GuesttoGuest potrai trovare facilmente lo scambio casa adatto a te, e cosí potrai organizzare la vacanza che hai sempre sognato. Ecco per te i nostri suggerimenti, essenziali per trovare più velocemente il tuo prossimo scambio.

Guarda il video con i nostri suggerimenti

Suggerimento #1: Utilizza i filtri per la ricerca

Ecco fatto, hai deciso di passare le tue vacanze estive nel Sud della Francia utilizzando lo scambio casa. Quindi devi cominciare a cercare delle case dove poter soggiornare. Attenzione! Per ciascuna delle tue ricerche ti consigliamo sistematicamente di:

  • Fare clic su ” filtri” e di scegliere “Case con foto“: le case senza foto impiegheranno più tempo a risponderti;
  • Inoltre, scegli “tasso di risposta >80%” : in questo modo  ti appariranno i membri che rispondono più rapidamente;
  • Infine, se volessi fare una ricerca in cui ci sono molti risultati, scegli il filtro “In cerca di ospiti” : ti appariranno i membri che cercano attivamente degli ospiti per “guadagnare” GuestPoints
  • Verifica di aver inserito correttamente le date!

Suggerimento #2: Guarda il calendario dei membri che vuoi contattare

Sei arrivato al punto in cui hai trovato diverse case che ti piacciono e che vorresti contattare. In questo caso, il nostro consiglio è di non contattare inutilmente i membri che non sono interessati ad uno scambio in quel periodo. Per esempio, come puoi vedere in questa immagine, in base al calendario di questo membro, la sua casa è disponibile solo dal 6 al 22 Giugno 2017. Contattalo unicamente se cerchi uno scambio in quelle date.

capture

Suggerimento #3: Compelta il profilo e aumenta la fiducia!

Lo scambio casa si basa sopratutto sulla fiducia. Affinchè un host accetti di ospitarti in casa sua, sopratuttutto per quanto riguarda uno scambio con GuestPoints, è necessario che sia convinto che tu sia una persona di cui ci si può fidare e che rispetterà la sua casa. Come si può fare ?

  • diventa membro verificato:  con 25€ il team di GuesttoGuest verificherà il tuo profilo: è sufficiente inviarci una fotocopia della tua carta d’identità e un documento che attesti il domicilio della casa che vuoi verificare;

  • Tieni aggiornato l’annuncio della tua casa:  anche se il tuo Host non fosse interessato a venire a casa tua, vorrà conoscerti meglio e quindi guarderà il tuo annuncio . Completalo al  100% : foto, indirizzo, diverse informazioni… questo ti permetterà anche di guadagnare  GuestPoints;
  • Tieni aggiornato il tuo profilo: quanti anni hai, quale è il tuo mestiere, quali sono le tue passioni? Più informazioni darai al tuo Host, più velocemente troverai uno scambio.
Suggerimenti per trovare uno scambio casa: Contatta sempre i membri dopo aver aggiunto una foto profilo.

Suggertimento #4: Proponi uno scambio con GuestPoints.

exchange2-1 Astuces pour trouver un échange de maisons
Scambio con GuestPoints
exchange1 - copie Astuces pour trouver un échange de maisons
Scambio reciproco

Puoi proporre uno scambio con  GuestPoints oppure uno scambio reciproco. La maggior parte degli scambi casa su  GuesttoGuest sono organizzati attraverso GuestPoints perchè risultano essere più facili. Il nostro consiglio per trovare uno scambio casa più velocemente…. proponi al membro che decidi di contattare i due tipi di scambio casa possibili: RECIPROCO E NON RECIPROCO!

Suggerimento #5: Essere flessibili!

Scegliere di partire per le vacanze con lo scambio casa è unesperienza molto diversa dalle vacanze in albergo. Soggiornerai da persone che accettano di condividere la parte più intima della loro vita: la loro casa. E per questo che ti consigliamo di inviare almeno una decina di messaggi durante la tua ricerca.  Infatti  l’Host ha sempre la possibilità di rfiutare alcune richieste che riceve, siccome mette a disposizione casa sua deve provare piena fiducia nel suo Guest prima di accettare.  Per questo motivo è necessario inviare diversi messaggi prima di trovare il giusto “incontro”, permettendo cosi  di organizzare lo scambio nel migliore dei modi. Ciò che rende unico e, allo stesso tempo, stupendo lo scambio casa è più difficile da trovare rispetto ad una camera d’albergo:  l’essere umano! 

Scopri le nostre casa usando i filtri !