GuesttoGuest, una comunità basata sulla fiducia

La fiducia è la chiave dell’intero processo dello scambio casa.
Infatti, GuesttoGuest è una community basata sulla fiducia. Vuoi sapere perché?

Siamo molto orgogliosi di essere la più grande comunità di scambio casa al mondo, con oltre 380.000 case registrate oggi sul web. Sempre più persone aprono le porte della loro casa per fare uno scambio, con la gioia di sapere che possono esplorare il mondo intero in questo modo, pagando pochissimo per gli alloggi e potendo avere una casa “fuori casa” ovunque .

Perché GuesttoGuest é una community basata sulla fiducia?

1- Lo scambio di case si basa su case e appartamenti, ma soprattutto è basato sulle PERSONE. Ciò che conta sono le persone dietro ogni appartamento, monolocale, casa, duplex o loft. Persone di cui ti puoi fidare!

“La sincerità è importante, le fotografie rappresentano sempre la realtà delle case, i padroni di casa sono eccezionali, sia quando prestano le loro case, sia quando usano la nostra.” – Paula, 13 scambi
confianza
2- Scambiare una casa implica offrire la tua OSPITALITÀ. Offri la tua casa ad altri membri della comunità per esplorare la tua città e vivere momenti indimenticabili: le loro vacanze. Questa ospitalità va oltre solo aprire la porta e, nella maggior parte dei casi, la tua famiglia e / oi tuoi vicini sono lì per aiutarli nelle cose necessarie; di solito lasci un regalo di benvenuto; prepari le istruzioni e le informazioni turistiche oltre ai tuoi consigli personali per scoprire la città come un vero locale; oppure lasci loro del cibo per i loro primi giorni. In breve, li fai sentire a loro agio.
“Lo scambio di casa è il mio modo preferito di viaggiare, lo raccomanderei soprattutto a persone che sono davvero disposte ad aprire le loro porte e fidarsi degli estranei” – Gemma, 17 scambi
3- Offrire la tua casa implica un atto di GENEROSITÀ. Stai offrendo alloggio gratuito ad un’altra persona che vuole viaggiare nella tua zona. Siate generosi!
4- Se c’è qualcosa che caratterizza il processo di uno scambio di casa, è la COMUNICAZIONE tra i membri. Nel prima, durante e dopo uno scambio la comunicazione deve essere trasparente e fluida. E con una buona comunicazione, la fiducia scorre. I diversi membri comunicano tutti i bisogni che possono avere, così come quelle informazioni che pensano possano essere importanti. Quando ricevi un’offerta di scambio, ricevi un’offerta da qualcuno di sconosciuto, ma quando lo scambio avviene, non é più uno sconosciuto. Ci sono anche occasioni in cui nasce un’amicizia che dura oltre il primo scambio. Alla fine, è un processo in cui state facendo amicizia nelle diverse parti del mondo in cui scambiate le vostre case.
“Per essere onesti, all’inizio non sapevamo molto bene cosa aspettarci, ma dopo le conversazioni tenute con loro per chiudere lo scambio, la fiducia è cresciuta sempre di più e non c’era paura al momento di portarlo a termine” – Gema, 20 scambi
5- Perché abbiamo creato una CATENA DI FIDUCIA. Se lo scambio è reciproco, la fiducia aumenta con ciascuno degli scambi che fai. Se lo scambio non è reciproco, quella catena di fiducia si moltiplica in tutti gli angoli del mondo. Tu stai a casa mia e con i GuestPoints che ottengo, io sto a casa di un altro membro, e con i GuestPoints che quel membro ottiene, lui rimane a casa di qualcun altro …
confianza
“Ci siamo goduti tutto, dalla comunicazione iniziale a tutto l’affetto con cui ci hanno lasciato a casa, ci hanno lasciato con vari regali e tutti i tipi di guide per rendere più facili le nostre giornate a Parigi” – Thais, 4 scambi

6- Perché insegnamo alle generazioni future a dare FIDUCIA. La maggior parte della comunità GuesttoGuest sono famiglie che viaggiano con i loro figli. Questi bambini hanno imparato a fidarsi degli altri e a condividere in senso puro. Stiamo creando un mondo migliore!

In che modo GuesttoGuest promuove la fiducia?

Il nostro obiettivo è contribuire a stabilire relazioni di fiducia tra i nostri membri e per questo:
– Il processo di verifica della tua casa, con cui verifichiamo la tua identità e quella della tua casa.
– Il nostro sistema di messaggistica, attraverso il quale i membri possono comunicare tra loro in modo rapido e flessibile, per risolvere eventuali dubbi o dare loro le informazioni che considerano interessanti.
– Il sistema di valutazioni degli scambi, che consente ai membri di lasciare la propria opinione sull’esperienza vissuta. Lascia sempre la tua valutazione dopo i tuoi scambi!
– Il team di supporto di GuesttoGuest, che sarà a tua disposizione per aiutarti nel caso tu ne abbia bisogno.
Grazie mille per aver fiducia nella nostra comunità!