Cosa fare a Capodanno? 5 Idee di destinazioni per viaggiare con un piccolo budget

Ogni anno, la stessa domanda: “Cosa fai a Capodanno?” Se state cercando di organizzare un weekend “spontaneo”, noi di GuesttoGuest abbiamo la risposta giusta. Vi proponiamo una classifica di 5 di città dove poter andare a festeggiare l’anno nuovo con un budget minimo grazie allo scambio casa!

Scoprite la nostra selezione di città dove andare a festeggiare l’inizio del 2018. Con GuesttoGuest, avete la soluzione per vivere un weekend con amici o in famiglia spendendo solo un piccolo budget.

E’ l’occasione giusta per cominciare a scambiare casa se non l’avete ancora fatto. Per ciascuna città che vi proponiamo, abbiamo una selezione di case disponibili ad effettuare lo scambio casa per il Nuovo Anno. Non dovete far altro che contattare questi Hosts ed organizzare il vostro scambio su GuesttoGuest! Non dovete per forza spendere una fortuna per passare le vostre feste di Natale e fine Anno.

 

Nuovo Anno a Berlino

berlin

La capitale tedesca è una delle migliori città dove passare il Capodanno. I turisti da tutto il Mondo si riuniscono accomunati da gioia e buon umore, tutti amanti dell’ambiente internazionale e cosmopolitan. La città ogni anno è piena di cose da fare, dalla festa davanti alle porte di Brandeburgo (Con ingresso gratuito) che riunisce ogni anno più di centomila persone, alla visita ai diversi musei presenti in città. Cosa c’è di meglio che passare Capodanno a Berlino senza spendere una fortuna? Utilizzate lo scambio casa e godete di tutti i vantaggi!

Per il vostro alloggio, optato per l’appartamento di Marina o meglio di Heinrich per approfittare al meglio di ciò che la città ha da offrire.

Contattate Marina

Contattate Heinrich

Capodanno a Barcellona

Park Guell in Barcelona, Spain

Anche la capitale della Catalogna è molto apprezzata come meta per il periodo delle feste di fine Anno. La temperatura è costantemente intorno ai 10 / 15 Gradi, il che permette di apprezzare al meglio la notte di San Silvestro grazie ad un ambiente caloroso. Qui a Barcellona potrete apprezzare un costume totalmente Spagnolo: La cosiddetta “Ubas de la suerte”. A mezzanotte, subito dopo le 12, dovete mangiare un chicco d’uva per ciascun suono della campana. Questo contribuirà ad aumentare la fortuna per l’anno prossimo.

I frutti di mare insieme alle tapas saranno immancabili. Oltre alle tradizionali attrazioni come la Sagrada Familia, la Casa Batlló, la Ramblas o il Park Güell, non dimenticatevi di andare a farvi una bella passeggiata sul lungo mare di Barcelona per il Nuovo Anno!

Contattate Erika

Contattate Sara

Capodanno a Parigi

france“Paris is always a good idea.” La città delle luci ha sempre una sorpresa in serbo per voi. Andate in vacanza con tutta la famiglia o con i vostri amici e fate un giro su uno dei traghetti sul fiume Senna. E cosa c’è di meglio di vedere i fuochi d’artificio sulla Torre Eiffel il primo dell’anno? Venite a scoprire le case di Thomas e Philippe!

Contattate Thomas

Contattate Philippe

Capodanno a Lisbona

lisbonne-2

Potrebbe essere anche meno popolare delle altri capitali Europee, ma di sicuro Lisbona non è meno attraente delle altre! Costruita su sette colline, la città offre un’atmosfera originale grazie ai suoi edifici antichi. La temperatura durante l’Inverno è mite almeno quanto in Spagna.

Approfittate della vista mozzafiato dai numerosi punti di vista panoramici della città come quello di Miradouros oppure andate a fare un giro sul lungo fiume Tagus. Celebrate il Natale e l’anno nuovo alla Praça do Comércio o mangiate un piatto tipico al ristorante locale. Organizzate uno scambio casa con la casa di Rogerio o con quella di Kenneth per alloggiare gratuitamente presso la capitale Portoghese.

Contattate Rogerio

Contattate Kenneth

Capodanno ad Amsterdam

amsterdam

Con 840.000 abitanti, la capitale Olandese attira ogni anno numerosi visitatori da tutto il Mondo grazie ai suoi canali, definiti patrimonio mondiale dall’UNESCO. Ovviamente, anche la vita notturna tra le strade di Amsterdam attira le persone, soprattutto durante le festività di Natale e di Capodanno. Dichiarata la “Venezia del Nord”, Amsterdam combina lo splendore internazionale con lo charme di una piccola città. I fuochi artificiali di Amsterdam, poi, sono apprezzati da tutti, grandi e piccini.

E cosa dire delle passeggiate a piedi o in bicicletta per visitare in maniera facile e veloce tutta la città? Avete voglia di shopping? Avete a vosra disposizione tutta la Kalverstraat!

Venite a dare un’occhiata alla casa che vi proponiamo ad Amsterdam per queste festività!

 

Contattate Janneke

Scegliete GuesttoGuest per passare un Capodanno indimenticabile senza spendere una fortuna!