Alessandro ci racconta la sua esperienza di scambio casa!

Scoprite l’esperienze di scambio casa attraverso le storie dei nostri membri.

Scoprite l’esperienza di scambio casa di Alessandro a La Seyne sur mer, in Francia.

1/ Dove sei stato in scambio casa?

La Seyne sur mer.

2/ Come hai scelto la tua destinazione e scambio casa?

Da molti anni con la mia famiglia scegliamo la Francia per le nostre vacanze e,per il Natale 2016,abbiamo deciso per la zona attorno a Tolone,che non conoscevamo ancora. Si è rivelata una scelta azzeccata,poichè la città de La Seyne sur mer sta conoscendo da poco il turismo,grazie alla riconversione da polo cantieristico navale ruotante attorno a Toulon,che è proprio al di là della baia.

3/ Come è avvenuta la conversazione con il proprietario di casa?

Ho subito trovato disponibilità in Danièle,donna di mondo molto affabile e cordiale,che ci ha affidato la sua casa senza problemi,”nonostante” avessimo tre piccole pesti!

4/ Il tuo arrivo: Com’era la casa? Hai incontrato il proprietario di casa? Ti hanno lasciato qualche regalo o consiglio sui luoghi da visitare?

Danièle è stata sempre gentilissima,ci ha aspettato oltre l’orario previsto (a causa del traffico serale),e ci ha accolti nella sua casa,che era perfettamente pulita,in ordine e con i letti pronti! Ci ha illustrato il funzionamento degli elettrodomestici,per i quali ha preparato appositamente un faldone con tutte le istruzioni ed i numeri di emergenza,le mappe e brochures per visitare agevolmente i dintorni. Infine abbiamo avuto come cadeau una bottiglia di vino in frigorifero e cioccolatini a disposizione!

Casa di Daniele

5/ Come lo scambio casa ha influenzato le tue vacanze, in confronto al tradizionale modo di viaggiare?

Lo scambio casa ha migliorato molto la nostra esperienza di case-vacanza,in quanto ci consente un notevole risparmio economico e ci permette di conoscere persone fidate,con le quali poter anche instaurare rapporti di futura amicizia.

6/ Che cosa hai visitato durante il tuo viaggio?

Abbiamo visitato tutte le cittadine attorno alla penisola de La Seyne sur mer e,precisamente: St.Mandrier,Sanary sur mer,Bandol,Saint-Cyr sur mer e Toulon.

Domanda Bonus: Qual è il miglior ricordo della tua vacanza?

 

La bellissima spiaggia de Les Sablettes,sulla quale ho trascorso ore spensierate con la mia famiglia.

 

Unisciti alla community