5 Errori che vi impediscono di trovare uno scambio casa

Ecco una lista di consigli per trovare uno scambio casa per le vostre vacanze!

Siete alla ricerca di uno scambio casa ma avete ricevuto solo risposte negative o non ne avete ricevute del tutto? Non arrendetevi!

Potreste aver commesso uno degli errori che adesso vi andremo ad elencare. Grazie ai consigli dei nostri membri, sarete in grado di trovare facilmente il vostro scambio casa ideale.

comment trouver un échange de maison

Errore #1 : Non inviate abbastanza messaggi

 

comment trouver un échange de maison

In media, bisogna inviare almeno 10 messaggi per finalizzare uno scambio casa. Più messaggi iviate più avete chances che un membro vi risponda, in maniera positiva o meno. Tenete bene in mente che un “No” oggi, potrebbe diventare un “Sì” domani. L’importante è avere almeno un contatto con il vostro futuro host e continuare a parlare con lui. Non abbattetevi, verrete ricompensati!

Il consiglio di un membro: “Inviate un messaggio simpatico alle persone aventi un tasso di risposta superiore all’80%, fate un copia-incolla a tutto un settore geografico senza soffermarvi troppo a guardare i profili. Potrete fare una selezione delle risposte e posizionarne alcuni tra i favoriti così da non perderli di vista! Provate anche con proposte di scambio reciproco, simultaneo o meno, non solo tramite GuestPoints.” – Delphine, 4 scambi.

Errore #2 : I vostri messaggi non sono personalizzati

L’invio di un messaggio automatico suggerito dal nostro sistema è un metodo semplice e veloce in caso di scambi internazionali quando vi sono problemi di comunicazione legati alla lingua. Ma il miglior modo per ottenere una risposta positiva è quello di inviare un messaggio personalizzato.

comment trouver un échange de maison
Ecco un esempio di un messaggio simpatico scritto in Francese da parte di un nostro membro.

Un buon messaggio personalizzato potrà contenere per esempio:

  • La ragione del vostro viaggio (Vacanze in famiglia, un weekend romantico, un viaggio con i vostri animali, Etc.);
  • Con chi viaggiate (I vostri figli, il/la vostro/a compagno/a, i vostri migliori amici, Etc.)  e l’eventuale età dei vostri figli;
  • Perchè avete deciso questa destinazione (Alla scoperta di un luogo nuovo, per stare vicino alla famiglia, perchè ci avete passato la vostra esperienza Erasmus, Etc.);
  • Provate a cercare diversi tipi di scambi! Uno scambio reciproco, uno scambio non reciproco con GuestPoints o uno scambio reciproco non simultaneo. In questa maniera aumenterete le vostre probabilità di riuscire a finalizzare uno scambio!

Tenete presente che uno scambi casa si basa sulla fiducia reciproca, per questo motivo è normale scambiarsi diversi messaggi prima della finalizzazione.

Trovate uno scambio casa

Errore #3 : Non siete flessibili con la destinazione

Molto spesso capita che la mancanza di flessibilità nella ricerca dello scambio casa ideale, possa portare a virare verso altri siti di turismo tradizionale. E’ davvero un peccato! In realtà basterebbe essere solo leggermente più flessibili sulla vostra destinazione, magari evitando di cercare appartamenti locati esattamente nel centro città ma spostandosi verso la periferia (Ma sempre ben serviti dal servizio di trasporto urbano). E’ anche un modo per scoprire nuove zone della città!

trouver un échange de maison, soyez flexibles
Cliccate su Zoom in e/o Zoom out durante la vostra ricerca!

Utilizzate come meglio potete la mappa geografica che comparirà sulla destra dei vostri risultati di ricerca.

Il consiglio di un membro: “Essere flessibili su :  Destinazione, tipo di scambio, periodo, tipo di alloggio, etc.” – Etienne, 20 scambi.

Errore #4 : Non utilizzate tutto il potenziale del calendario

 

comment trouver un échange de maison

Per effettuare una buona ricerca su GuesttoGuest non dimenticatevi di selezionare le vostre date di arrivo e di partenza per ottenere dei risultati pertinenti alle vostre ricerche. Dopodiché potrete consultare le case che vi sono proposte e dare un’occhiata al calendario con tutte le disponibilità di ciascun alloggio per contattare l’Host.

comment trouver un échange de maison

Se non siete soddisfatti dei risultati presenti, sappiate che modificando di qualche giorno le date d’arrivo e di partenza, i risultati di ricerca possono variare. Non esitate a sfruttare al meglio il calendario quindi, potrebbe essere l’occasione buona per trovare il vostro scambio casa. Allargare semplicemente il campo delle vostre ricerche può fornirvi delle belle sorprese!

Trovate uno scambio casa

Errore #5 : Non utilizzate a pieno tutti gli strumenti su GuesttoGuest

Ecco a voi tutta la lista di strumenti che dovreste maneggiare al meglio per trovare uno scambio casa:

Filtro di ricerca: Avete la possibilità di affinare le vostre ricerche attivando diversi tipi di filtri secondo i vostri bisogni. Cliccate su “+ Filtri” durante le vostre ricerche.

 

GuestPoints : Sono i punti che potete accumulare iscrivendovi su GuesttoGuest e ospitando gli altri membri. Siete liberi di decidere se fare uno scambio reciproco o non-reciproco scambiando GuestPoints con un altro membro. Guadagnerete GuestPoints ospitando gli altri membri di GuesttoGuest attraverso uno scambio non reciproco!

 

Ricerca inversa: Molto utile per tutte le persone che cercano uno scambio reciproco. Cliccate su questo filtro per trovare i membri di una destinazione che volevano venire presso la vostra regione (Hanno infatti effettuato una ricerca nei pressi della vostra zona).

comment trouver un échange de maisonIl consiglio di un membro: “Utilizzo davvero tanto la ricerca inversa. Il tasso di risposta è eccellente in quanto sono già interessati alla mia zona.” – Christiane, 9 scambi.

Tasso di rispostacomment trouver un échange de maison: Vi permette di contattare solo i membri che sono più attivi sul nostro sito. Il filtro “Tasso di risposta > 80%” è automaticamente aggiunto a qualsiasi vostra ricerca. Preferite contattare i membri che presentano un tasso di risposta elevato.

 

comment trouver un échange de maisonIl consiglio di un membro: “EInviate molti messaggi senza mai perdere la motivazione. Date un’occhiata alla descrizione dell’appartamento, controllate le foto e non demordete. Selezionate le vostre date e il tasso di risposta superiore all’80%“- Nathalie, 20 scambi.

*Bonus* Errore #6 : Non ci credete davvero

Comment trouver un échange de maison

Se malgrado tutti questi consigli, non riuscite ancora a trovare uno scambio casa, potete provare con “Un mix di voodoo e incantesimi pagani”, così come consiglia Marie-Anne, che ha 27 scambi all’attivo! A quanto pare per lei hanno funzionato 😉

 

Trovate uno scambio casa