5 POSTI DA FAVOLA IN EUROPA

La maggior parte di noi vuole sperimentare qualcosa di straordinario nelle nostre vacanze, che si tratti di una vista pittoresca o di una posizione magica. Qualunque cosa tu possa desiderare, ci sono molti luoghi in cui questi sogni possono diventare realtà! Quindi, senza ulteriori indugi, ti presentiamo la lista di 5 località da favola in Europa! 🏰

1. Neuschwanstein Castle, Germania

GuestToGuest, traveling, sharing economy, fairytale locations, neuschwanstein castle

Il Re Ludovico II, noto per essere il recluso, costruì originariamente questo castello per ritirarsi dalla vita pubblica, ma dopo la sua morte nel 1886 fu aperto al pubblico e vede circa 1,4 milioni di visitatori all’anno. La gente arriva da ogni parte del mondo al “castello del re delle fiabe” vicino alla Baviera in Germania per vedere questo rifugio privato del re. Il “Re delle fiabe” era un ammiratore del famoso compositore Richard Wagner e riempì molte stanze del castello con dipinti di personaggi delle sue opere. Il palazzo è stato usato come ispirazione per la bella addormentata della Disney ed è apparso in altri e diversi film.

VISITA LA GERMANIA!

2. Mont St. Michel, Francia

GuestToGuest, traveling, sharing economy, fairytale locations, mont st. michel

Lo straordinario Mont St. Michel si trova nella baia in cui si fondono Bretagna e Normandia e questa isola affascinante è davvero uno spettacolo. Con l’alta marea, l’acqua circonda il monte e diventa un’isola intrappolata dalle maree. C’è un monastero sull’isola che risale al VIII secolo dC, e da cui l’isola prende il nome. Con oltre 3 milioni di visitatori all’anno, Mont St Michel si erge come uno dei monumenti più famosi della Francia ed è ovvio perché – illuminato contro il cielo notturno, è davvero uno spettacolo da non perdere! Il castello è stato l’ispirazione per il film Disney Raperonzolo!

VISITA LA FRANCIA!

3. Glenfinnan Viaduct, Scozia

GuestToGuest, traveling, sharing economy, fairytale locations, glenfinnan viaduct

Si presume che l’immagine sopra possa essere riconosciuta dalla maggior parte dei fan di uno dei più famosi maghi della letteratura – sembra anche che il famoso Hogwarts Express abbia fatto alcune soste a Glenfinnan! 🚂 Ma questo treno non è l’unico motivo per cui migliaia di visitatori vengono ogni anno nella zona. Lo scenario è sensazionale, c’è un’atmosfera davvero speciale e si affaccia sul Monumento Glenfinnan e sulle acque del Loch Shiel. È il più lungo ponte ferroviario in calcestruzzo in Scozia a 416 metri e attraversa il fiume Finnan ad un’altezza di 100 piedi.

VISITA LA SCOZIA!


4. Dark Hedges, Irlanda del Nord

GuestToGuest, traveling, sharing economy, fairytale locations, dark hedges

Questa strada è stata originariamente percorsa dalla famiglia Stuart, nel XVIII secolo, ed era un ingresso elaborato alla loro villa georgiana, costruito per impressionare i visitatori. Situato nella Contea di Antrim, nell’Irlanda del Nord, è uno dei fenomeni naturali più caratterizzati della zona e recentemente è stato utilizzato come Strada del Re nel famoso “Game of Thrones”. La strada diventa piuttosto lugubre di notte, con il misterioso fantasma della “Signora Grigia” che appare tra i rami d’argento, che si dice essere uno spirito da un vicino cimitero abbandonato che non è in pace perché è tra i “morti non ricordati”.

VISITA L’ IRLANDA!

5. Lofoten Islands, Norvegia

Ti piacerebbe sperimentare qualcosa di veramente magico? Visita la Norvegia e goditi lo spettacolo dell’aurora boreale – la magia nella sua forma più pura che ti lascerà senza fiato. Queste particelle caricate elettricamente che alimentano queste luci sono probabilmente le più vicine a un’esperienza magica naturale. Sono l’ispirazione per molti film e sono spesso usati come una forza mistica dietro eventi inspiegabili. La migliore opportunità di vederle va da fine settembre all’inizio della primavera, quindi non perdere l’occasione.

VISITA LA NORVEGIA!

L’Europa è piena di luoghi fiabeschi usciti direttamente dai nostri film d’infanzia preferiti, ma non importa dove viaggi, risparmia alla grande e va lontano con GuesttoGuest!