Le 6 migliori destinazioni sciistiche per lo scambio di casa con GuestToGuest

Gli alloggi, i biglietti per la funivia, rendono le vacanze sugli sci costose e spesso viaggi da evitare, ma lo scambio casa è qui per aiutarti!
Scopri le 6 migliori destinazioni sciistiche per quando viaggi con GuestToGuest ⛷️

 

1. Chamonix, Francia

Ah, Chamonix! Questa mitica località sciistica vi affascinerà con la sua bellezza. Questo vivace villaggio è alla base di alcune delle migliori piste del mondo. Non rimarrai deluso dal numero di attività offerte e dall’enorme varietà di piste. Inoltre, è impossibile allontanarsi dal Monte Bianco che si erge sullo sfondo di questo pittoresco villaggio sciistico.

 

GUARDA LE CASE

2. Cr­­ans Montana, Svizzera

Crans Montana è probabilmente una delle località sciistiche più prestigiose della Svizzera. Conosciuto per l’alta qualità e la diversità del suo territorio, Crans Montana attrae famiglie e celebrità allo stesso modo. Godetevi le viste panoramiche sulle Alpi del Vallese mentre sciate lungo la “pista nazionale” lunga 12 km. Non sei un grande sciatore? Usa i soldi che hai risparmiato con uno scambio di casa e fai shopping in una delle più grandi aree commerciali delle Alpi.

 

GUARDA LE CASE 

 

3. Grandvalira, Andorra

Alla ricerca di una gita sciistica fuori dai sentieri battuti? Forse una posizione diversa? Dai un’occhiata ad Andorra! Situata tra la Francia e la Spagna, nelle montagne dei Pirenei, il principato indipendente di Andorra vi stupirà. Sede di una delle più grandi stazioni sciistiche in Europa, Andorra offre un totale di 173 piste ad un’altitudine da circa 1.710 a 2.640 metri, sufficienti a soddisfare qualsiasi sciatore di livello. E mentre potremmo aver già menzionato lo shopping nella nostra selezione precedente, non possiamo concludere questa sezione su Andorra senza menzionare lo shopping duty-free. 😉

 

GUARDA LE CASE

 

4. Trentino-Alto Adige, Italy

 

Questa regione al confine con la Svizzera e l’Austria è famosa per la bellezza delle sue montagne. Se c’è uno spettacolo imperdibile, sono le Dolomiti. Considerato patrimonio mondiale dell’UNESCO, il Trentino-Alto Adige è un paradiso per gli amanti della natura e della montagna. Se venite in Italia quest’inverno, sentitevi liberi di andare al nord e controllare le piste.

 

GUARDA LE CASE

 

5. Mont-Tremblant, Quebec, Canada

 

 

Situato a solo un’ora e mezza di guida a nord di Montreal, si trova il famoso Mont-Tremblant. Il Mont-Tremblant sale ad un’altezza di 875 metri, ma anche se le sue dimensioni rispetto alle nostre destinazioni europee non sono esagerate, compensano le attività naturali e le attrazioni turistiche. Quindi, se non sei uno sciatore goditi le escursioni, la pesca e altre attività all’aperto.

 

GUARDA LE CASE

 

6. Breckenridge, Colorado

 

 

Molto probabilmente una delle migliori località sciistiche visitate negli Stati Uniti occidentali, Breckenridge è il posto dove stare negli Stati Uniti se ami sciare. Con un dislivello di quasi 4.000 metri e 187 percorsi, ci vorrà molto tempo prima di stancarti in questo viaggio. Aperto negli anni ’60, Breckenridge è anche un ottimo posto per i viaggiatori invernali occasionali. La vita notturna, i ristoranti, i centri benessere, i negozi sono ideali per qualsiasi famiglia.

 

GUARDA LE CASE

GuesttoGuest offre scambi di casa in tutto il mondo, così puoi portare la tua famiglia in queste destinazioni per sciare in montagna senza spendere troppo. 🎿

 

ENTRA SU GUESTTOGUEST